Ufficio Personale

Ultima modifica 26 settembre 2023

Ufficio Personale

Municipium

Competenze

L'ufficio si occupa dell’assetto giuridico ed amministrativo del personale del Comune, in particolare:

- gestione e controllo giornaliero, settimanale, mensile delle presenze del personale e delle assenze a vario titolo dal lavoro (permessi ordinari e straordinari , recuperi, malattia  e altro);
- gestione dei buoni pasto: rapporti con ditta fornitrice, ordini, consegne ai dipendenti, liquidazioni fatture;
- gestione  dei concorsi pubblici, dei concorsi interni, delle mobilità in entrata/uscita, delle progressioni verticali e delle progressioni orizzontali, e provvede alle assunzioni e inquadramenti;

-cura delle relazioni sindacali;

- rendicontazioni obbligatorie per legge (conto annuale, anagrafe delle prestazioni, osservatorio politiche del personale, distacchi, aspettative e permessi sindacali, deleghe sindacali);

- cura l’individuazione, la raccolta e l’analisi dei bisogni formativi preliminare alla predisposizione e alla redazione del piano triennale ed annuale di formazione.

- segue la programmazione e la progettazione dei corsi previsti nel piano formativo, l’organizzazione, la redazione degli atti e la realizzazione in tutte le sue fasi.

- per i Corsi di formazione specialistica cura la raccolta delle proposte e delle offerte, mantiene il raccordo con i Responsabili di Servizio e i Dirigenti.

- in base alle richieste emerse, cura gli aspetti amministrativi e contabili. Tiene monitorato il budget annuale  complessivo. Fornisce consulenza ai colleghi ed aiuto nella ricerca e individuazione di corsi.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

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